Storia
Opera Lignea nasce nel cuore della Toscana, regione da sempre sinonimo di artigianato, cultura e natura.
Le nostre origini sono profondamente radicate nel tessuto artigianale locale nel quale ci siamo formati e dal quale abbiamo appreso l’arte della lavorazione del legno.
La passione per il legno, la consapevolezza che l’utilizzo di materiali naturali all’interno delle proprie abitazioni sia di vitale importanza per il benessere di un individuo e la nostra naturale vocazione per la produzione di qualità, sono alla base della nostra filosofia.
All’interno della nostra azienda si percepisce tutto questo con una sensazione di naturalezza, benessere e qualità che coinvolge ogni gradito ospite.
Filosofia
Non realizziamo un semplice parquet ma una pelle per la Vostra casa.
E’ il nostro contributo per aiutarvi a rendere il vostro ambiente più sano e gradevole.
Questo è un parquet OPERA LIGNEA.
Un pavimento in legno ecologico a bassissimo impatto ambientale sia durante il processo produttivo sia durante la fase di utilizzo in abitazione. All’interno della nostra azienda, grazie al suo carattere spiccatamente artigianale e familiare, ogni singolo cliente trova sempre la massima cura ed attenzione, e con piacere può gustare la lavorazione del proprio parquet. Infatti, la nostra azienda realizza ogni commessa partendo dalla materia prima che viene totalmente lavorata al proprio interno.
Tutto questo è GARANZIA DI QUALITA’ ED UNICITA’ DEL PRODOTTO.
Ciclo Produttivo
I nostri legni provengono interamente da filiere controllate e certificate, privilegiando l’utilizzo di legni locali. Gli incollaggi sono realizzati con adesivi ecologici privi di sostanze nocive.
Le superfici esterne sono trattate mediante utilizzo di oli e cere naturali al 100%.
Il prodotto che si ottiene risulta avere un carattere artigianale dal gusto estremamente caldo, elegante e naturale.